Calma e Ossigeno

La routine quotidiana che previene e allevia i disturbi psicofisici più diffusi, senza sforzi e perdite di tempo

  • un modo semplice e sicuro per alleviare le tensioni mentali e fisiche e riprendere a “funzionare” anche quando sei sotto pressione per lunghi periodi, senza logorarti
  • pratiche ad alta densità di benefici: con un solo programma minimale allevi e previeni i problemi al sistema cardiorespiratorio, nervoso e digerente - le colonne portanti della salute
  • facile da praticare dove vuoi, senza alcuna attrezzatura, abbigliamento o ambiente particolare: zero spese aggiuntive e distrazioni
  • perfetto per chi ha una vita già troppo piena e stancante, e vuole un programma condensato che gli restituisca energie, anziché richiederne
  • un metodo facile e auto-motivante: cerchi spontaneamente la pratica come momento di relax e piacere, che ti restituisce energie e allontana le negatività

47 €

Pagamento sicuro con carda di credito o Paypal.
Garanzia 100% 30 giorni.

La vita nella società di oggi è snervante...


Siamo assillati da ogni genere di impegni, preoccupazioni e problemi, in un contesto di incertezza cronica ed emergenze continue, in cui non c’è più il supporto delle famiglie, e i ritmi e gli ambienti di vita sono sempre più disumani. Meno a misura d'uomo e sempre più a misura di algoritmo, di macchina.

Le persone non sono fatte per vivere così.

Quando la vita è sempre piena di grane, e hai poco tempo per riposarti davvero e prenderti cura di te, l’ansia e la tensione si cronicizzano e cominciano a logorarti non solo nella mente, ma anche nel corpo. Probabilmente sai già che vivere sempre in uno stato di allerta o preoccupazione fa male alla salute, ma forse non sai quanto faccia male, e perché.

Quando attraversi continui alti e bassi di ansia, irritazione, preoccupazione e agitazione finisci ben presto per:

1)

respirare male - riducendo l’ossigenazione

2)

mangiare male, compromettendo digestione e assimilazione dei nutrienti

3)

accumulare inutili tensioni fisiche e mentali, che bloccano il movimento e sclerotizzano i tessuti

Il risultato è di ridurre le energie dell’organismo, affaticare gli organi e aumentare gli stati infiammatori, rendendoti più vulnerabile a malattie di ogni genere.

I segnali di disagio del corpo in questi casi possono essere vari, sicuramente ne conosci almeno alcuni in prima persona:

  • respiro corto, trattenuto; iperventilazione; asma, sensazione che manchi l’aria
  • affaticamento cardiaco, tachicardia, problemi di circolazione
  • mal di stomaco, gastrite, difficoltà digestive, eruttazione, senso di peso o gonfiore allo stomaco
  • fastidi all’intestino, stipsi, nausea, colite, senso di gonfiore, gas, stanchezza
  • problemi di metabolismo
  • sonno disturbato e poco riposante
  • tensioni muscolari ricorrenti, dolori articolari
  • mal di testa
  • senso di nervosismo generale o in certi momenti della giornata

…e molti altri fastidi che, non essendo pericolosi nell’immediato, consideriamo parte di una vita “normale”.


Segnali del genere dovrebbero invece richiamare la nostra attenzione su un problema, che può essere la risposta del corpo a vissuti conflittuali, ma anche un sovraffaticamento profondo del corpo, che gradualmente si può indebolire in modo irreversibile ed esporsi a problemi ben più gravi.

Se sei in questa condizione:

1

È più facile stancarti e più difficile riposarti; vivi uno stato di debilitazione perpetua

2

È più facile ammalarti e più difficile guarire; quando l’organismo è messo alla prova, fatica a difendersi e subisce maggiori danni di lungo periodo

3

Invecchi precocemente, e non bene, perché diventi più vulnerabile a tutti i cosiddetti  “acciacchi tipici dell’età”

Il disagio fisico è palpabile e quotidiano, e per di più, sapere che i disturbi “minori” possono presto o tardi degenerare in patologie o episodi molto più gravi aggiunge un ulteriore motivo di preoccupazione.

Un giorno, se non è ancora successo, il corpo inizierà a presentare il conto. Quello che invece ne risente fin da oggi, invece, sono...

Le tue relazioni

...perché se sei spesso stanco, irritato, agitato, ansioso o demoralizzato, emergono i tuoi lati peggiori

Il tuo lavoro

...perché a volte ti mancano le energie e la lucidità per svolgerlo al meglio

Le tue finanze

...perché le compensazioni costano, le medicine costano, e le opportunità mancate possono costare più di tutto

Se vuoi proteggere la tua salute fisica e mentale, non puoi lasciarti condizionare avvelenare dalle preoccupazioni e dagli affanni…ma il motivo per cui oggi è così difficile rimediare è anche una delle ragioni stesse per cui sei teso o nervoso: non c’è mai tempo!

Sarebbe bello potersi permettere di rallentare, di chiudere fuori i casini per un po’, o addirittura di fare un’ora e più di Qi Gong o Yoga tutti i giorni, come consigliano i maestri…ma quasi nessuno, oggi, può concedersi questo lusso. I problemi sono tanti, il tempo è poco, e servono soluzioni compatibili con un forte carico di impegni (e distrazioni).

Ecco perché abbiamo creato...

CALMA E OSSIGENO


Il programma a basso impegno di tempo e alto impatto di benefici per proteggerti dagli effetti deleteri della tensione.

Con pochi esercizi studiati appositamente da un team di esperti di diverse discipline per agire simultaneamente sul sistema cardiorespiratorio, sul sistema nervoso e sull’apparato digerente, puoi crearti un equilibrio psicofisico resistente alle sfide della vita, senza fare i salti mortali.

Gli esercizi sono congegnati in modo tale che:

  • possono essere compresi e memorizzati immediatamente: zero complicazioni
  • non necessitano di alcuna attrezzatura, abbigliamento o ambiente particolare
  • possono essere facilmente inseriti nella giornata senza interferire con i tuoi impegni

Se fai una vita “stretta” e concitata, o hai comunque poco tempo da dedicare al benessere psicofisico, Calma e Ossigeno ti dà la serenità di investire quel tempo nel modo più benefico per il tuo organismo, senza dubbi e incertezze.


47 €

Pagamento sicuro con carda di credito o Paypal.
Garanzia 100% 30 giorni.


Calma e Ossigeno è EFFICIENTE: una sola pratica, molti benefici

Avere pratiche specifiche per ogni singolo aspetto della tua salute ti obbligherebbe a eseguire un gran numero di esercizi. Anche avendone il tempo, più esercizi significa più cose da tenere sotto controllo, più rischio di errori e omissioni, e più probabilità che gli imprevisti interferiscano con la tua pratica.

Ognuno degli esercizi di Calma e Ossigeno, invece, è efficace su diversi aspetti del tuo organismo e della tua vita: una nostra pratica di respirazione non ha effetto solo sull’apparato cardiorespiratorio, ma ti aiuta a mantenere la calma e la concentrazione, a gestire gli stati ansiosi, a dormire meglio recuperando più energie, a digerire e assimilare meglio, eccetera.

In breve: essendo esercizi concepiti per condensare numerosi benefici in una sola pratica, basta farli bene per ottenere risultati importanti con minimo dispendio di tempo.


Calma e Ossigeno è SOSTENIBILE: pratica facile, risultati motivanti

Avere esercizi numerosi e progressioni complicate in un programma significa avere troppe cose su cui spalmare le energie e l’impegno, e porta a risultati deludenti. Risultati deludenti ti prosciugano la motivazione e ti portano a lasciar perdere tutto: tempo e soldi sprecati.

Viceversa, una routine semplificata fatta di momenti di relax e piacere fisico distribuiti strategicamente nella giornata ti permette di rilassarti e concentrarti sulle poche cose da fare, e di farle bene. Poter fare bene le cose porta a risultati più forti, che ti motivano a continuare, in un circolo virtuoso di successo, benessere e costanza.


Altri programmi

  • Troppi esercizi, troppo articolati; progressioni lunghe e complesse
  • Effetti lenti, richiedono costanza e disciplina mentre ancora non vedi risultati
  • Risultati fragili, perché richiedono dedizione a una pratica elaborata o impegnativa, ed è troppo facile esserne distolti dalle cose della vita
  • La pratica è impegnativa e richiede uno sforzo di volontà; rischia di rubare energie e aggiungere stress a una vita già difficile

Calma e Ossigeno

  • Pochi esercizi semplicissimi, routine semplificata
  • Ogni pratica ha effetti cumulativi, ma anche effetti immediati ed evidenti che ti ricompensano subito del tempo speso
  • Risultati solidi nel tempo, perché per mantenerli non devi fare altro che mantenere una routine minimale e facile da integrare nella tua giornata
  • La pratica è rilassante ed è vissuta come un momento di relax e piacere; la cerchi spontaneamente perché ti restituisce energie e allevia immediatamente i sintomi dello stress

Guarda il video introduttivo del corso!

Ritrova equilibrio e vitalità!

Gli effetti immediati di Calma e Ossigeno sono quelli psichici: nel momento stesso in cui li esegui, gli esercizi ti aiutano a ritrovare la calma, la lucidità e la concentrazione.

Esatto: puoi usare queste pratiche anche come rimedio di "pronto soccorso" immediato agli stati di ansia, agitazione, tristezza e negatività, pensieri fissi…

Con il tempo, una volta che le pratiche di Calma e Ossigeno saranno abituali, si stabiliranno in te un nuovo equilibrio, una serenità e una centratura che ti aiuteranno a gestire più facilmente le tue giornate anche quando le sfide e gli imprevisti si moltiplicano, perché non sarà più così facile irritarti e mandarti in confusione.

Troverai di essere al tempo stesso più tranquillo e più dinamico, di riuscire meglio nel lavoro e di saper gestire meglio le relazioni e le comunicazioni.

Il fatto stesso di poterti prendere dei momenti di relax e piacere quotidiano completamente sani, senza sensi di colpa, avrà un effetto distensivo, come avere a disposizione un’oasi di quiete che puoi raggiungere ogni volta che puoi dedicare qualche minuto a te stesso.

Allo stesso tempo, saprai di stare facendo la cosa migliore per i tuoi cari: i malesseri di un membro della famiglia, infatti, influiscono su tutti gli altri, e più uno riesce a “funzionare”, più è di supporto a tutti gli altri.


Gli effetti sul CORPO

Il programma di Calma e Ossigeno ha anche effetti fisici inizialmente meno evidenti, ma che fanno la differenza. Il respiro, il cuore, la circolazione, il sistema nervoso e la digestione sono i nodi centrali della salute, ed è noto quanto siano sensibili alla tensione e agli stress continui.

Ecco perché sciogliere gradualmente queste tensioni, e mantenere uno stato di maggiore equilibrio e rilassatezza, ha un effetto sorprendentemente profondo sulla salute.

Segui con costanza questi esercizi e troverai di avere un respiro più libero, fluido e completo, un cuore più stabile, una migliore circolazione e una digestione più facile e completa.

Sentirai il tuo corpo più vitale, più pronto e resistente alle sfide. E se finora hai visto il corpo come una fonte di problemi e dolori, vederlo trasformarsi in un alleato che ti sostiene nella vita funzionando correttamente avrà un effetto meraviglioso sul tuo umore!

Il programma di Calma e Ossigeno è adatto a prevenire e alleviare molti dei disturbi più comuni, tra cui:

CUORE E CIRCOLAZIONE

ipertensione, aritmia, senso di oppressione al petto (angoscia), insufficienza cardiaca, fibrillazione atriale...

APPARATO RESPIRATORIO

asma, pseudoasma, apnee notturne, insufficienza respiratoria, russamento...

APPARATO DIGERENTE

gastrite, colite, crampi addominali ricorrenti, sindrome da colon irritabile, spasmi al colon, reflusso gastro-esofageo...

Inoltre, Calma e Ossigeno è adatto a prevenire e alleviare i disturbi del sonno (come la difficoltà ad addormentarsi o riprendere sonno dopo un risveglio notturno), la sindrome metabolica, gli sbalzi glicemici, la stanchezza ricorrente senza cause specifiche.

Stress ossidativo

Infine: il programma è adatto a bilanciare lo stress ossidativo legato ai famosi radicali liberi, che gioca anch’esso un ruolo non solo nelle patologie ematologiche, respiratorie, cardiovascolari e neurologiche, ma anche in quelle renali, cutanee, oftalmiche (occhi), nelle malattie del fegato e del pancreas, nel diabete, nell’alcolismo e, come tutti sanno, all’invecchiamento precoce.

Una nota sull’alimentazione e sulla digestione

Siamo abituati a sentir descrivere gli effetti e il valore di ogni sorta di dieta e regime alimentare. Per dimagrire, per mettere su muscoli, per disintossicarsi, per curare delle malattie, o semplicemente per fornire al corpo le sostanze nutrienti necessarie al suo benessere.

Ma attenzione: anche gli alimenti più sani, perfettamente adatti alla tua costituzione e al tuo stato attuale, non possono darti i benefici sperati se il tuo corpo non riesce a digerirli e assimilarli al meglio. Se il tuo apparato digerente soffre di malesseri di fondo per cui il suo potere di assimilazione è limitato, molto del potenziale nutritivo degli alimenti va perso! Viceversa, se la digestione funziona bene, tutto il corpo ne può beneficiare, anche quando l’alimentazione non è quella ideale. E a quel punto, correggere la dieta scegliendo i cibi più benefici avrà effetti molto più consistenti.

Ecco un’altra ragione per cui degli esercizi in apparenza semplici come quelli di Calma e Ossigeno possono avere un effetto rivitalizzante profondo: aiutano il tuo apparato digerente a estrarre energia e sostanze benefiche molto meglio di quanto possano farlo organi stressati e indeboliti!

Gli autori


Massimo Mondini

Ideatore di Benessere Pratico

Massimo ha aperto la sua prima palestra di arti marziali a 17 anni, mentre frequentava ancora il liceo. È conosciuto come l’ideatore del Movimento Arcaico, un metodo rivoluzionario di riprogrammazione psicofisica. Lavora con atleti professionisti di ogni sport, migliorandone le prestazioni in breve tempo con tecniche uniche al mondo.

Francesco Schiraldi

Chinesiologo

Laureato in Scienze Motorie, Francesco è specializzato nel guidare persone con problemi di iperventilazione, asma, apnee notturne, BPCO e disagi respiratori di ogni genere, nel recupero del movimento respiratorio innato. Lavora inoltre con atleti di ogni disciplina e livello - anche agonisti - per aumentare le loro prestazioni grazie al miglioramento della qualità del respiro. Francesco offre percorsi individuali sia dal vivo, sia online.

Anna Lise Zaffino

Massoterapista

La pratica di Anna Lise si concentra sulle tecniche dolci adatte a chi soffre di dolori intensi, cronici o ricorrenti, che gravano sul benessere interiore oltre che su quello fisico. Ha approfondito diverse tecniche di massaggio, tra cui il massaggio metamerico, il Soul Contact, la tecnica Zero Dolore e la Cronoriflessologia, che studia la corrispondenza fra i vissuti emotivamente stressanti avvenuti nel corso della vita e i sintomi dolorosi che emergono nella zona dorsale.

Sara Massone

Biologa Nutrizionista

Ricercatrice, biologa molecolare ed esperta di numerose tecniche di sostegno, Sara propone percorsi che partendo dalla ristrutturazione delle abitudini alimentari portano alla costruzione di uno stile di vita più sano, soddisfacente e aderente alla tua verità interiore. Utilizza il movimento per aiutare la persona a individuare con maggiore chiarezza i propri reali bisogni, desideri, limiti e risorse.

Nota bene: Calma e Ossigeno NON è la scelta migliore per tutti.

Chi farebbe bene a seguire questo percorso?
Per cosa è più utile?

1

Un corso "salvavita"

Se hai trascurato per anni la tua salute e sei sulla tipica discesa scivolosa di malesseri crescenti che portano tantissimi a un degrado precoce e una terza età rattristata da dolore, restrizioni e perdita di autonomia, Calma e Ossigeno è l’ideale primo passo per invertire la rotta. Riprendi fiato, trova sollievo dai tuoi disturbi e poni le basi migliori per costruire una salute solida e duratura con il minimo dispendio di tempo. Ogni anno, in Italia, decine di migliaia di persone muoiono per attacchi cardiaci, che in molti casi si sarebbero potuti prevenire adottando per tempo una routine semplice ma efficace come questa. Non è esagerato dire che, per molti, seguire Calma e Ossigeno può essere una decisione che salva la vita.

2

Aumenta l’intensità senza provocarti infortuni e traumi

Se invece non sei impensierito da particolari disturbi, hai più tempo libero e desideri iniziare a praticare fitness, sport, o qualunque attività fisica più intensa ma sei rimasto inattivo per anni, Calma e Ossigeno è il modo perfetto per preparare il tuo fisico alle nuove sfide. 

Se sottoponi un corpo impreparato a un’attività fisica intensa corri il forte rischio di provocarti dei danni e compromettere il progresso futuro! Per evitare di infortunarti e traumatizzare l’organismo (o peggio), occorre prepararlo gradualmente. Calma e Ossigeno è una preparazione efficiente e al tempo stesso profonda per tutti i sistemi di base del tuo organismo, con cui potrai predisporre perfettamente il tuo corpo ad attività più intense e a progressi più rapidi e solidi.

3

Può essere un ottimo supporto a qualsiasi tipo di terapia

Calma e Ossigeno ti aiuta a dissipare le tensioni nocive (fisiche e mentali), a ossigenare meglio i tessuti, a ridurre le infiammazioni, a ridurre lo stress a carico degli organi vitali: tutte cose che sostengono l’organismo dalla base e aiutano la guarigione. Purché tu sia in grado di svolgere le attività del corso (basta essere in grado di camminare!) ogni percorso di guarigione ne verrà supportato e potenzialmente accelerato, qualunque sia l’approccio terapeutico seguito.


Per cosa NON è adatto Calma e Ossigeno?

1

Non è un corso di fitness!

Calma e Ossigeno è ideale per stabilire una solida base di benessere, ma non è concepito per ottenere alte prestazioni atletiche, né tanto meno per migliorare il tuo aspetto fisico. Questo programma rappresenta un’ottima preparazione generale per perseguire questi obiettivi, ma per raggiungerli ci saranno percorsi specifici. In altre parole: se inizi il percorso di Calma e Ossigeno, aspettati di trovare sollievo da tanti piccoli malesseri e di sentirti più forte e pieno di energie, e di migliorare il tuo umore, ma non di battere dei record o di scolpire gli addominali.

2

IMPORTANTE: non è adatto a curare patologie già attive!

A scanso di equivoci: Calma e Ossigeno è un programma studiato per alleviare rapidamente gli effetti dello stress sull’organismo, per accedere a uno stato psicofisico più rilassato e centrato, e per aiutarti a prevenire l’insorgere di patologie legate a stili di vita potenzialmente dannosi o logoranti. Per rimetterti in moto dopo un lungo periodo di sedentarietà e per arrivare alla terza età come un vecchietto arzillo, anziché un invalido dolorante.

Questo programma NON è inteso come terapia adatta a patologie già presenti, e non dovrebbe essere usato come tale. Se hai sintomi importanti al livello del cuore e della circolazione, dei polmoni, del sistema nervoso o dell’apparato digerente, consulta lo specialista adatto e segui una terapia specifica.

Stabilisci un più alto livello di benessere e libertà. Proteggi la tua salute sul lungo periodo con il minimo investimento di tempo e denaro.

Inizia da oggi a ritrovare Calma e Ossigeno.


47 €

Pagamento sicuro con carda di credito o Paypal.
Garanzia 100% 30 giorni.

Prova senza rischiare:

se i risultati non ti soddisfano ti rimborsiamo subito al 100%


Hai 30 giorni per provare il programma di Calma e Ossigeno e verificare gli effetti degli esercizi: se ritieni che siano inferiori a quelli promessi, ti basta mandarci una email per avere un rimborso totale.

Gli esercizi trasmessi in questo corso funzionano, e funzionano molto bene. Ma se per qualche motivo i risultati non ti soddisfano del tutto, ti restituiremo subito i tuoi soldi.

Domande frequenti

Quali sono i requisiti fisici

Il programma è appositamente studiato per essere accessibile anche a persone con nessuna esperienza sportiva, un fisico provato e un bassissimo livello di forma fisica. Se sei in grado di camminare in piano, non avrai difficoltà a seguire Calma e Ossigeno.

Quanto tempo richiede ogni giorno?

Dipende dalla giornata, la pratica è adattabile. La pratica può arrivare a 3-4 ore alla settimana, ma non si sentono, perché i minuti di pratica sono distribuiti durante il giorno sfruttando i momenti di passaggio tra una attività e l’altra, o tra l’attività e il riposo, in modo da facilitarti in entrambe le fasi, e da non obbligarti mai a inserire una lunga sessione di pratica nella giornata.

Quanto dovrò praticare prima di vedere i primi risultati?

Il bello di queste pratiche è anche che possono essere usati come rimedio anti-stress e anti-ansia immediato: sentirai gli effetti fin dalla prima volta che le esegui!

Fintanto che trovi i pochi minuti necessari per eseguire gli esercizi tutti i giorni, la qualità delle tue giornate sarà sensibilmente migliore nel complesso: ti sentirai più calmo, più pronto a rispondere alle sfide, e più capace sia di fare le cose necessarie, sia di goderti le occasioni di piacere.

Naturalmente, gli effetti più profondi sulla salute degli organi e sull’equilibrio psichico sono cumulativi, e si manifesteranno gradualmente, nel corso delle settimane e dei mesi.

Devo praticare ogni giorno per avere i benefici promessi?

Noi ti consigliamo vivamente di praticare almeno 5 giorni alla settimana, semplicemente perché migliora il tuo equilibrio psicofisico nel momento in cui lo fai, e gli effetti persistono per diverse ore, quindi, ogni giorno in cui applichi il programma è già per questo un giorno più sereno e produttivo di quanto sarebbe stato altrimenti.

Ma se per qualche motivo ti trovi davvero a dover saltare qualche sessione, anche una routine di 3-4 giorni alla settimana avrà comunque benefici sensibili, specialmente in termini di prevenzione.

Io ho [la patologia X], questo programma può aiutarmi a risolverla?

Sì e no.

SÌ, nel senso che se sei in grado di eseguire gli esercizi (vedi sopra), probabilmente saranno di supporto alla terapia e alla guarigione, per il semplice fatto che aiutano l’intero organismo a funzionare in modo più fluido e vitale.

NO, nel senso che una patologia conclamata all’apparato cardiocircolatorio, al sistema nervoso o all’apparato digerente richiede un trattamento specifico consigliato da uno specialista che ti segue personalmente.

E se c'è qualcosa che non capisco?

Sotto a ogni video del corso trovi una sezione dove puoi scrivere i tuoi commenti e domande, e ricevere risposta direttamente dagli autori.

Se preferisci tenere privata la tua domanda, puoi sempre mandarci una email, e risponderemo appena possibile.

Hai altre domande? Fatti sentire!


Se hai domande a cui non trovi risposta su questa pagina, scrivici usando il modulo qui sotto, ti risponderemo quanto prima!

>
Success message!
Warning message!
Error message!